logo della ditta Scodellaro Fiat

Organizzato FIAT
Vendita e assistenza autovetture
e veicoli commerciali
Viale Venezia 123/125 - 33033 Codroipo (UD)
TEL 0432/907006 - FAX 0432/907999
E-Mail: info@scodellaroauto.it

logo conte-scaini

Tel 0432 901263 - Fax 0432 905875
info@contescaini.it

Logo BCC Bassa Friulana

Filiale CODROIPO
Via Roma, 97 - 33033 CODROIPO (UD)
tel.: 0432.908705 fax: 0432.913788
filialecodroipo@bccbassafriulana.it

Claudio Zinutti

Si è diplomato in organo e composizione organistica sotto la guida del maestro Lino Falilone e in clavicembalo con il maestro Ilario Gregoletto presso il Conservatorio "J. Tomadini " di Udine, dove ha conseguito anche il compimento medio di composizione nella classe del maestro Daniele Zanettovich e la laurea di secondo livello in didattica della musica.

foto del maestro Claudio Zinutti

Il maestro Claudio Zinutti

Ha seguito corsi di perfezionamento e approfondimento del repertorio organistico e clavicembalistico sia in Italia che all’estero con i maestri H. Vogel, T. Koopman, K. Gilbert e G. Murray.

Nel 1997 è succeduto a Gilberto Pressacco alla direzione del Coro G. B. Candotti di Codroipo (UD) e del Gruppo da camera Floriano Candonio di Udine con i quali ha svolto un’intensa attività concertistica.

Dal 2003 ha intrapreso studi di vocalità e prassi vocale antica con Gian Paolo Fagotto presso la scuola di musica antica dell’Associazione Antiqua di Clauzetto (PN).

Svolge attività concertistica come organista, clavicembalista, direttore di coro e soprattutto come tenore. Fa parte di importanti gruppi musicali del Friuli Venezia Giulia (Ensemble Orologio – Spilimbergo, Officium Consort – Pordenone, quintetto vocale Soavi accenti – Udine, laboratorio vocale Dolcissimi legami – Udine, Dumblis e Puemas – Udine, Cappella Altoliventina – Prata di Pordenone) e del Veneto (In Unum Ensemble – Vittorio Veneto, Musici di Cà Zoiosa – Vittorio Veneto). Collabora in modo regolare con il centro Giuliano di Musica Antica Dramsam – Gorizia, il Coro Polifonico di Ruda – Ruda (UD), il gruppo La Stagione Armonica – Padova, la Schola Gregoriana di Venezia – Venezia.

È inoltre direttore della "Schola Aquileiensis" di Udine, con i quali è dedito allo studio e all’esecuzione del repertorio musicale medievale friulano.

Collabora con il coro come organista e tenore solista.